Engineering and Tolerance

Informazioni sulle: molle ad estensione

Introduzione:
Le molle ad estensione sono attaccate ad entrambi gli estremi ad altri componenti. Quando questi componenti si separano, la molla cerca di tenerli di nuovo assieme. Le molle ad estensione assorbono e trattengono l'energia, creando anche una resistenza alla forza di spinta. La tensione iniziale determina come strettamente stiano insieme le spire di una molla ad estensione. Questa tensione iniziale può essere manipolata per raggiungere le richieste di carico di una particolare applicazione. Le molle ad estensione hanno ganci, occhielli o altre geometrie d'interfaccia ai finali per attaccarsi ai componenti che connettono. Sono frequentemente usate per fornire forze di ritorno a componenti che si estendono nella posizione attivata.

Applicazioni:
Le applicazioni per le molle ad estensione includono interni ed esterni di auto, montaggio di porte per garage, tenaglie a morsa, carburatori, trampolini, lavatrici, automezzi agricoli, giocattoli e migliaia di altri usi. Le molle ad estensione sono in una vasta scelta di dimensioni, da piccoli apparecchi medici a molle per freni di auto fuoristrada.

Configurazioni:
Le molle a estensione Lee Spring sono fornite con ganci a pieno diametro (sia con centro macchina o incrocio) in una posizione casuale con l'eccezione della molla ad estensione metrica che deve seguire specificamente gli standard DIN. I ganci aperti sono circa un diametro del filo e la direzione dell'avvolgimento è opzionale. Le molle ad estensione Lee Spring sono disponibili sia in misure a pollici o metriche. Se una esatta direzione della spirale è richiesta, molle ad estensione personalizzate sono realizzate su disegno. Per aggiustare le funzioni delle molle, una moltitudine di ganci o anelli può essere specificata. L'avvolgimento stretto del corpo provvede la tensione iniziale nella molla per aiutare a manipolare il carico e la forza.

I finali delle molle ad estensione includono inserti filettati, ganci ritorti estesi, ganci a incrocio, occhielli espansi, occhielli ridotti, finali rettangolari e finali a forma di goccia, i quali tutti possono essere prodotti per variare in distanza dal corpo della molla. Nel momento della progettazione delle molle ad estensione personalizzata, la lunghezza dei ganci ad ogni finale della molla può essere sistemata per ottenere precisamente il carico richiesto dalla molla in qualsiasi posizione estesa.

Le molle a estensione con lunghezza continua Lee Springs sono progettate per essere tagliate alla lunghezza desiderata dall'utente per incontrare particolari richieste di carico. Vari giri o ganci possono essere formati su finali usando pinze o altri appropriati strumenti; con l'aumentare del diametro del filo, usate differenti strumenti, inclusa una morsa per tenere il corpo delle spire e un palanchino per piegare l'ultima spira.

Un altro tipo comune di molla ad estensione è la molla ad aggancio. In un aggancio, il carico è applicato ai finale di lunghi anelli di acciaio che passano attraverso il centro della molla e sono agganciati intorno al finale opposto, così comprimendo la molla sul carico. Le molle d'aggancio sono eccellenti per l'uso in potenziali situazioni di sovraccarico e offrono uno stop interno definito che continuerà a portare un carico statico dopo aver raggiunto la massima lunghezza estesa. Una comune applicazione della molla ad aggancio è quella di assorbire eccessive tensioni sulle corde delle barche ormeggiate durante il maltempo, diminuendo il rischio di rompere le corde o di allentare i raccordi della corda.

Parametri chiave della progettazione:

Dimensioni:
Diametro esterno, diametro interno, diametro del filo, lunghezza libera e lunghezza massima

  • La lunghezza libera è la lunghezza di una molla nella posizione non di carico (misurata dall'interno del giro finale).
  • La lunghezza massima è la lunghezza alla piena estensione.

Costante della molla e massimo carico:

  • La costante della molla è la forza per l'unità di deformazione della molla, come libbre per pollice.
  • Il carico massimo è il carico all'estensione massima
  • Unità di misura
  • Le molle in assortimento Lee Spring sono specificate sia in unità imperiali (pollici e libbre) che metriche. Siate sicuri di scegliere l'unità preferita di misura quando cercate un articolo in catalogo usando i motori di ricerca.

Tipi di finali: