Engineering and Tolerance

Informazioni sulle:molle a torsione

Introduzione:
Le molle a torsione sono molle elicoidali che esercitano un momento torcente o una forza di rotazione. I finali delle molle a torsione sono attaccati ad altri componenti, e quando questi componenti ruotano attorno al centro della molla, la molla cerca di spingerli indietro nella loro posizione originale. Sebbene il nome implichi altro, le molle a torsione sono soggette a sforzi di piegatura piuttosto che a sforzi di torsione. Possono immagazzinare e rilasciare energia angolare o tenere staticamente un meccanismo in posizione piegando le gambe sulla linea centrale dell'asse del corpo.

Questo tipo di molla è normalmente a piegatura chiusa ma può avere un passo per ridurre la frizione tra le spire. Esse offrono resistenza alla torsione o alla forza rotazionale applicata. A seconda della applicazione, le molle a torsione possono essere fatte per lavorare in senso orario o antiorario, determinando così la direzione dell'avvolgimento.

Applicazioni:
Le molle a torsione sono di solito usate in pinze per vestiti, porta blocchi, bauli basculanti e porte di garage. Altri tipi di applicazioni includono cerniere, contrappesi e ritorni di leve. Le dimensioni variano dalle miniature, usate in apparecchi elettronici, a grandi molle a torsione usate nelle unità a controllo sedile. I carichi dovrebbero essere applicati nella direzione dell'avvolgimento; non è raccomandato lo svolgimento dalla posizione libera. Avvolgendosi, le molle a torsione si riducono di diametro e la lunghezza del loro corpo diventa più grande. Questo va considerato quando lo spazio allocato è limitato: le molle a torsione lavorano meglio quando supportate da un'asta, che di solito è chiamata mandrino. La progettazione dovrebbe anche considerare gli effetti dell'attrito e della distorsione sul momento torcente.

Configurazioni:
Le molle a torsione sono progettate e avvolte per essere azionate con rotazioni e per provvedere una forza angolare di ritorno. Ci sono molte opzioni per la configurazione della gamba così che la molla possa essere collegata in molti modi. Le specifiche della gamba da considerare per le molle a torsione includono l'angolo della gamba, la lunghezza della gamba e lo stile del finale della gamba. Le molle che sono diritte o parallele dalla stessa parte sono considerate avere un angolo di gamba di zero gradi con l'angolo incrementale nella direzione di svolgimento. Le scelte di gamba e stile includono la torsione diretta, fuori asse diritto, incernierato, finali corti del gancio e ganci corti. Le molle a torsione Lee Spring a catalogo sono offerte nella scelta tra 90 gradi, 180 gradi, 270 gradi e 360 gradi di posizione della gamba libera con la gamba diritta.

Le molle a doppia torsione su misura consistono in un insieme di spire ruotate secondo la mano destra e un insieme di spire ruotate secondo la mano sinistra. Queste spire sono connesse, di solito con una sezione non avvolta tra gli avvolgimenti e lavorano in parallelo. Le sezioni sono disegnate separatamente, con il momento torcente che è la somma delle due.

Parametri:

Dimensioni:
Diametro interno, diametro esterno, diametro del filo e lunghezza del corpo.

  • Il diametro interno è specificato quando la molla è richiesta scivolare su un mandrino con un sufficiente spazio libero per operare liberamente.
  • Il diametro esterno è specificato quando la molla è richiesta stare in un foro circolare con una sufficiente spazio libero esterno per operare liberamente o se ci sono altri problemi di spazio d'alloggiamento.
  • La lunghezza del corpo è la lunghezza della spira della molla a riposo.

Fattori di comportamento:
Costante della molla, massima distorsione, massimo carico e specifiche di torsione.

  • La costante della molla è il momento angolare provvista per unità angolare di spostamento, come pollici-libbre per angolo.
  • La distorsione massima è la massima distorsione angolare della molla in extra sforzo.
  • Il carico massimo è il carico alla distorsione massima.
  • L'avvolgimento della molla a torsione può essere a mano destra, a mano sinistra o a doppia torsione. Le molle a torsione Lee Spring sono offerte con gambe di uguale lunghezza orientate a vari angoli non di carico.

Unità di misura:
Le molle Lee Spring a catalogo sono sia in misure imperiali (pollici e libbre) che metriche. Siate sicuri di selezionare la vostra unità di misura preferita quando cercate una molla Lee Spring nel motore di ricerca interna.